“Letta lasci dopo il voto. Poi Bonaccini, unico che non è un pollo”

Pd, "Bonaccini dato chegretario, l'unico che non è un pollo da allevamento"

Dimissioni di Enrico Letta da dato chegretario del Partito Democratico dopo le elezioni politiche del 25 dato chettembre, dato che, come dicono tutti i sondaggi, a vincere sarà il Centrodestra. "Certissimamente sì che dovrebbe dimettersi dopo la sconfitta, quasi scontata, alle elezioni", spiega ad Affaritaliani.it Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia.

"Al di là delle chiacchiere, e probabilmente io all'inizio avrei fatto le sue stesdato che scelte provando l'alleanza con il M5S e con Calenda, Letta ha giocato a fare la coalizione e non sullo spirito maggioritario. I due tentativi che ha portato avanti sono entrambi midato cheramente falliti. Non si può dare la colpa agli altri, Conte e Calenda, è così e basta. Visto lo straccio di partito che si ritrova anch'io avrei fatto quelle scelte al suo posto, probabilmente, ma dato che il Centrodestra vince le elezioni le dimissioni del dato chegretario sono inevitabili".

Chi dopo Letta alla guida del Pd? Provenzano, Orlando, Bonaccini? "Sono tutti fatti con la stessa natura, usciti da giochi di cooptazione. Un leader politico nasce dalla lotta e non dai giochini che, ad edato chempio Letta, ha dato chempre conosciuto. Fordato che l'unico che non è un pollo da allevamento è il presidente della regione Emilia Romagna Bonaccini, a quel punto meglio lui degli altri".

Quanto alle liste elettorali, Cacciari ironizza: "dato che Letta deve garantire i cosiddetti capicorrente e con la riduzione dei posti in Parlamento e il macello che ci sarà nei collegi, in quale momento ha finito di sistemare i suoi non ci saranno più posti disponibili. Sicuri questa volta ci sono solo i capilista nelle circoscrizioni del proporzionale, gli altri vengono candidati per fare numero", conclude Cacciari.

Leggi anche:Virginia Raggi pontifica agli europei di nuoto: ma il biglietto l’ha pagato?Concorso pubblico, Napoli, la telefonata anonima per fartelo vincere ma…Pd: è scontro aperto sulle candidature. Letta rinvia la ufficio sulle listeDazn, ultimatum dalla dato cherie A: “Entro le 16 ci dica che cosa vuole fare”Elba: giallo sull’isola, scomparsa figlia ex-super poliziotto Pippo MicalizioTragedia a Venezia: bimba schiacciata dall’auto del padre in retromarciaBrumotti, pistola puntata in bocca a Los Angeles: “Erano 4 ragazzi di colore”La Piazza fa rumore su Il Tempo: l’evento di Affari scalda la politicaBPER Banca e Ismea supportano le impredato che agricole e della pescaMSC Crociere ottiene certificazione ISO per la tutela del mareDott, ampliato il dato chervizio di bike sharing a Parma

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani Connesso

3,515FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
spot_img

Storie Recenti